Avv. Ilaria Torri
of counsel
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Genova dal 2016
Laureatasi con lode nel 2008 con una tesi sul concorso esterno nel reato di associazione mafiosa, nel 2018 ha conseguito un Master Universitario di II livello in Diritto Penale di Impresa, presso l’università Cattolica di Milano, con una tesi sul coordinamento tra la compliance anti-corruzione nelle società controllate e partecipate con il Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001.
Si occupa di Diritto Penale, Diritto Penale Minorile e Diritto Penitenziario, fornendo consulenza ed assistenza – giudiziale e stragiudiziale – sia alle persone sottoposte ad indagini, sia alle vittime del reato, anche nei casi di competenza del Tribunale per i minorenni.
Svolge la funzione di Organismo di Vigilanza e partecipa alla predisposizione e revisione di modelli di organizzazione e gestione ex D.lvo 231/2001. Si occupa, in favore società partecipate pubbliche, anche di anticorruzione ex Legge 190/2012 e relative misure integrative dei Modelli Organizzativi, nonché di trasparenza ex D.lvo 33/2013.
È iscritta alle liste dei difensori d’ufficio e nell’elenco degli avvocati per il Patrocinio a spese dello Stato.
Nel 2020 è stata eletta nella Consulta Giovanile della Camera Penale Regionale Ligure e dal 2024 è componente dell’Osservatorio sull’Informazione Giudiziaria dell’Unione Camere Penali Italiane.